mercoledì 9 settembre 2009

Before... And After!


BEFORE
:



AFTER:



BEFORE:



AFTER:



BEFORE:



AFTER:



(Il culto della magrezza e i suoi mirabili risultati)

4 commenti:

  1. Davvero poco mirabili...
    Il fatto è che per una pro-ana le "after" sono tutte thinspo a cui ispirarsi, non si rende davvero conto, non ci si può rendere conto finchè non ci sei dentro...
    Tutt'al più che le star di Hollywood sono ancora più invidiate perchè si associa la loro magrezza a successo e popolarità.

    RispondiElimina
  2. Musidora: Hai ragione, solo quando si è esterni a questa malattia, a quest'insicurezza, a questa sofferenza, ci si può accorgere di qual è effettivamente l'immagine migliore delle due.
    Grazie mille per il tuo commento.

    Un abbraccio,

    Occhi D'Oceano

    RispondiElimina
  3. Qualche tempo fa ho scritto proprio un post a questo proposito in cui parlavo delle celebrità affette da DCA... E vedere il confronto tra queste foto mi fa un certo effetto perchè mi rendo conto che anch'io ho delle foto before/after che sono del tutto simili... Il problema non è quello che si vede, ma purtroppo quello che si vuol vedere... ma soprattutto, quello che si sente dentro, che va ben oltre l'aspetto prettamente fisico... quello che si prova, che è la vera essenza del DCA...

    RispondiElimina
  4. Veggie: Anche io credo che si vede quel che si vuol vedere. Io, per esempio, nel volto scavato di Mischa Barton vedo deperimento e sofferenza, e lo stesso nelle ossa di Lindsay Lohan e di Nicky Hilton, ma una Pro-Ana probabilmente ci vedrà bellezza, felicità e successo.
    Poi, ovviamente, il dimagrimento non è che una conseguenza di quel che si ha dentro, del disagio interiore, infatti non è sufficiente far riacquistare a un'anoressica i chili persi per farla guarire.

    Un abbraccio,

    Occhi D'Oceano

    RispondiElimina