domenica 13 settembre 2009

Real Women Have Curves (Take 2)



Ellen Page.

Altezza: 154 cm
Peso: 47 kg
BMI: 19.82

12 commenti:

  1. Mi piace molto quest'idea di mostrare la bellezza di queste donne... anche se ritengo che la bellezza interiore abbiamo molto più valore di quella esteriore...

    RispondiElimina
  2. Liù: Un'attrice molto talentuosa e promettente!
    Veggie: Concordo con la tua affermazione! L'idea di mostrare la bellezza di donne in carne mi è venuta perché volevo trovare qualcosa di opposto alle Thinspo, per cercare di aiutare le ragazze a capire che la bellezza non si misura in chili. E credo che quando si riesce ad accettarsi fisicamente, poi venga naturale curare il proprio lato interiore...

    Un abbraccio, e grazie dei vostri commenti!

    Occhi D'Oceano

    RispondiElimina
  3. Lo immaginavo, per questo ho detto che la ritengo una buona idea... avrai visto che nella seconda metà di Luglio anch'io sul mio blog ho fatto una cosa simile con la "Thinspo Reverse"... (adesso sto lavorando anche sul video al riguardo... ^^")
    Per quanto riguarda l'accettarsi, credo che tu abbia ragione anche se al contrario... nel senso che, per quella che è la mia esperienza personale, io sto imparando prima ad accettare me stessa interiormente... e poi a riversare quest'accettazione sul lato esteriore... Perchè sento che finché non mi apprezzerò come persona, non riuscirò ad avere cura del mio corpo...

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!Complimenti per il tuo blog...spero passerai dal mio...proprio ieri ho scritto un post in cui criticavo la trasmissione miss italia!!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io la penso come Veggie per quanto riguarda l'accettazione che prima deve venire "da dentro", perchè alla fine il dimagrimento, il peso, il corpo sono solo pretesti su cui riversare la nostra insoddisfazione interiore.
    Mostrare modelli di bellezza alternativa è una buona idea! Almeno ci si rende conto che esiste la varietà e non solo il modello stereotipato di bellezza che ci propongono i media!

    RispondiElimina
  6. concordo pienamente cn tutte.. son certa che la verità che qui dice Veggie (e Musi) si può svelare a tutte, impegnandosi a provare.. e anche riguardo alle ispirazioni che possono dare altri modelli estetici: secondo me accogliere in sè BELLE IMMAGINI, nel senso del messaggio emozionale e spirituale, è sempre terapeutico.. ancor più diretto, questo effetto, se -applicato alla bellezza esteriore- contrasta quella pseudo-bellezza che in modo artefatto bombarda la psiche di tutti.

    RispondiElimina
  7. Ciao, cara Occhi d'Oceano.. passo di qui per segnalarti che il discorso da te sollevato in uno dei post precedenti è stato raccolto (anche) in uno scambio di mail private fra me e Veggie, e ora quel che ne è uscito è in un post sul mio blog.. tutta colpa dei tuoi argomenti interessanti!

    RispondiElimina
  8. ehi... ma dove sei?
    ..
    mi fai preoccupare.

    RispondiElimina
  9. Vorrei informare quanti leggono il blog di Veggie, che questa patetica ragazza con pietose manie di protagonismo ci ha presi tutti quanti, allegramente, per il culo.
    Facendo leva sul pietismo, sui problemi reali e sull'altrui dolore si è ben sponsorizzata e non ha avuto remora alcuna nel MENTIRE A TUTTE le persone che la leggono in buona fede. La sua sedicente amica morta, quella con gli occhi blu che fa il segno della V con le dita, non è morta e non è neppure sua amica.
    Per chiunque voglia prendersi il (dis)piacere il (dis)gusto di approfondire la cosa, consiglio vivamente di visitare il seguente link:
    http://wiki.answers.com/Q/User:Sexy_senior2009

    RispondiElimina
  10. ehi, ma dove sei.. che ti è successo?

    (ps - dai... a quella/o che ha fatto il commento quissopra.. basta cattiverie, lascia in pace la povera Veggie)

    RispondiElimina
  11. ragazze x quando vorrete cercare aiuto vi lascio questo link

    www.chiarasole.it

    qui lo troverete...

    Giulina

    RispondiElimina