sabato 5 settembre 2009

Vogue. Glamour. Vanity Fair. It's all LIES!

Secondo un'indagine recentemente condotta, l'autostima di gran parte di noi donne/ragazze subirebbe un notevole calo durante la lettura di riviste di moda e simili.
Vogue, Glamour, Vanity Fair: quante volte ci è già capitato di sfogliare un certo tipo di riviste? Magari ce ne siamo ritrovata una sotto mano aspettando il nostro turno dal parrucchiere, e, dopo avervi dato un'occhiata, dopo esserci bene impresse nella mente le immagini di quelle modelle meravigliose, perfette, vestite e addobbate con abiti e accessori che non potremo mai permetterci, abbiamo avvertito la nostra sicurezza, già traballante e in equilibrio precario, fare un bel tonfo e regalarci un umore nero per il resto della giornata.

Insomma, chi di noi non ha almeno una volta nella vita desiderato di svegliarsi e ritrovarsi con un viso come questo?



O con un corpo come questo?



Ebbene, ora chiediamoci: "Ho mai incontrato una ragazza del genere?"
La risposta è No. Perché una ragazza del genere, semplicemente, non esiste. Esiste sulla carta, sui giornali, alla televisione, ma non nella vita reale. Una ragazza del genere è un'illusione, un ideale. Una bugia.



E noi possiamo essere molto più di una bugia.
Possiamo essere noi stesse: persone, reali e meravigliose nella loro imperfezione.
Ricordatelo sempre, anche mentre sfogliate Vogue e Vanity Fair, provando a immaginare la bellissima modella che vi ritrovate davanti spogliata del trucco e degli abiti costosi, e non lasciandovi abbattare da una stupida bugia.

Un abbraccio,

Occhi D'Oceano.

4 commenti:

  1. ehi ciao occhioni.. grazie di esser passata da me, e delle tue parole!
    bellooo!! il tuo blog
    e riguardo a questo tuo post, nn so se avevi visto le cose interessanti che ha postato Sweetie (ora Nera) ai primi di agosto: 4, 5 agosto e dintorni appunto...
    nel dubbio, ti rimando alla pagina:
    http://ricominciodaoggi.blogspot.com/search?updated-max=2009-08-11T01%3A51%3A00%2B02%3A00&max-results=20

    stay in love!!
    see you around...

    RispondiElimina
  2. Michiamomarim, e: Mille grazie per essere passata di qui e per il link che mi hai lasciato. I post del 4 e 5 Agosto riguardano il medesimo argomento da me trattato, e sono molto interessanti!

    Un abbraccio,

    Occhi D'Oceano

    RispondiElimina
  3. E' stato dimostrato che la stragrande maggioranza delle immagini di donne pubblicate su queste riviste sono ampiamente ritoccate col PhotoShop... è ovvio che non se ne vadano così nella realtà... La perfezione non esiste, tutte le cose di questo mondo sono imperfette... ed è proprio per questo che sono tutte così belle!...

    RispondiElimina
  4. Veggie: Come sempre, le tue sono parole estremamente sagge. È proprio vero quel che dici, che solo le imperfezioni rendono meravigliose (e umane) cose e persone, e credo che sia proprio questo quel che tutte noi stiamo tentando d'imparare.

    Un abbraccio,

    Occhi D'Oceano

    RispondiElimina